Breno, la Tassara chiude in rosso

Più informazioni su

(red.) Sono in molte le aziende bresciane che hanno chiuso il 2013 in rosso. Così è stato anche per la Carlo Tassara International, la holding lussemburghese presieduta da Pietro Modiano, artefice altre volte di riassesti miracolosi (basti pensare al gruppo di Breno). La perdita ammonta a 19,8 milioni di euro contro i 97 milioni di utile ottenuti nel 2012 grazie alla Ipo della banca polacca Alior. Una vera batosta per il gruppo finanziario.  Il valore delle immobilizzazioni finanziarie della international a fine esercizio è così sceso a 303,8 milioni di euro dai 339 milioni di fine 2012 e ne sono derivati proventi per soli 16,5 milioni contro i quasi 98 milioni dell’anno precedente.
In netto calo i 
crediti verso società collegate, passati da 153 milioni a 45 milioni, così come i debiti subordinati che scendono a 42 milioni da 167 milioni. L’attivo totale a fine 2013 cala a 348,5 milioni dai 493 dell’anno precedente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.