Prevenzione donna, la storia di Francesca

Più informazioni su

da Salutebenessereonline

(red.) Il tumore al seno è la seconda tipologia di cancro più frequente in Italia (fonte: AIOM, 2013). Aspettando la IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico, istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri ogni terza domenica di maggio, Pintinox promuove una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con la onlus ESA Educazione alla Salute Attiva.
L’azienda di Sarezzo (Brescia), produttrice di utensili per la cucina, ha scelto di supportare l’edizione di quest’anno con un progetto di corporate social responsability che, spiega una nota, va oltre la semplice donazione e si concretizza in
un mini cortometraggio di 4 puntate dedicato alla storia di Francesca, malata di tumore al seno. Un racconto in prima persona nella quotidianità della sua cucina che, da oggi e per 4 settimane su Prevenzione-donna.it, scandisce il conto alla rovescia alla IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico e offre alle donne l’occasione per approfondire il tema della prevenzione del tumore al seno, con informazioni validate dal comitato scientifico della onlus bresciana presieduta da Nini Ferrari.
ESA Educazione alla Salute Attiva ha partecipato attivamente anche alla stesura dei soggetti del mini cortometraggio, che è stato ideato e
realizzato da Timmagine, agenzia di comunicazione di Salò con 26 risorse interne e un reparto video specializzato. “Prevenzione Donna” sarà oggetto nelle prossime settimane di un’intensa attività di promozione a supporto su social network, stampa, cinema e darà il via ad un calendario di iniziative che proseguirà oltre la IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico per dare continuità al progetto di corporate social responsability in cui Pintinox crede.


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.