Quantcast

San Barnaba, premiati i migliori temi sulla musica

(red.) Scrivere “di” musica è importante quanto scrivere musica e comporre. Lo sanno bene quelli del Conservatorio di Brescia.
Infatti venerdì 11 aprile alle 16 presso l’Auditorium San Barnaba ha luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso «Giuseppe Cerri», giunto alla sua XXIX edizione. Legato al Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, che lo indice, il concorso ha proposto agli studenti delle scuole di Brescia e provincia (dalla secondaria di primo grado all’università) tracce di temi di soggetto musicale. La risposta, come sempre è stata ottima: oltre 300 gli elaborati pervenuti alla Commissione giudicatrice presieduta dal prof. Luigi Fertonani, che ha ritenuto 125 i temi degni di un riconoscimento. I numerosi premi sono messi a disposizione dal Comune, dalla Provincia di Brescia e da Musicom.it.
Alla cerimonia il giovane soprano Claudia Muschio, allieva  «Marenzio» di Brescia, accompagnata dal pianista Pietro Muschio, eseguirà brani di Giuseppe Verdi e Gioacchino Rossini. L’ingresso è libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.