Attività trasfusionali, riorganizzazione in Lombardia

Più informazioni su

(red.) Anche gli Spedali Civili di Brescia tra le 9 strutture specializzate individuate dalla giunta lombarda nella riorganizzazione delle attività trasfusionali regionali.
La Regione è intervenuta sulle precedenti 27 , centralizzandoli in 9 strutture specializzate e che in tal senso assicureranno tutti i livelli di sicurezza necessari che vanno garantiti ai cittadini. Venerdì 4 aprile, l’esecutivo ha approvato la delibera che ha assunto le determinazioni conseguenti alla delibera del 6 settembre 2013 in ordine al modello di riorganizzazione delle attività trasfusionali regionali. Le nove strutture sanitarie pubbliche individuate quali centri di validazione e lavorazione del sangue sono: AO Papa Giovanni XXIII di Bergamo; AO Spedali Civili di Brescia; AO Istituti Ospedalieri di Cremona; AO G. Salvini di Garbagnate Milanese; AO Provincia di Lecco; AO Cè Granda Niguarda; Fondazione Irccs C? Granda – Policlinico Milano; Fondazione Irccs policrlinico San Matteo di Pavia; AO Circolo Fondazione Macchi di Varese.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.