Internazionalizzazione: come ha fatto chi ce l’ha fatta

(red.) Case history di successo nel processo di internazionalizzazione raccontati dagli stessi imprenditori, che hanno saputo far crescere le loro aziende sui mercati esteri.
Associazione Industriale Bresciana – con le aree Education e Sviluppo d’impresa, innovazione ed economia – organizza un seminario destinato a favorire il percorso, ormai necessario, di internazionalizzazione delle pmi bresciane.
“Internazionalizzazione: come ha fatto chi ce l’ha fatta”, questo il titolo dell’incontro, si terrà nella sede dell’Associazione (via Cefalonia, 60 – Brescia) giovedì 27 marzo alle 15.30 e approfondirà in particolare il tema dell’acquisizione di commesse e appalti. Le aziende illustreranno il loro approccio, le opportunità e le criticità incontrate, gli strumenti utilizzati per avere successo all’estero.
Il pomeriggio di lavori si aprirà con l’intervento di Giuseppe Ambrosi, delegato di Aib per l’internazionalizzazione. A seguire, la tavola rotonda – coordinata dalla vice presidente di Aib per l’Education, Paola Artioli – con le testimonianze degli imprenditori. Interverranno Daniela Arrigoni Baronchelli (Verincolor), Luca Baronchelli (Italmesh by Verincolor), Flavio Gandolfi (Bai Antincendi).
Non mancherà poi un momento dedicato ai servizi, presentati da Nicoletta Ghizzi Viganò dell’ufficio Internazionalizzazione, che Aib può offrire ai propri associati grazie al suo staff e alle convenzioni stipulate.
Chiuderà i lavori il presidente di Aib, Marco Bonometti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.