Roncadelle, Cavalli e Orlando inaugurano distributore metano

Più informazioni su

“È con grande soddisfazione che oggi inauguriamo il 148° impianto dotato del prodotto metano in Lombardia”. Con questa frase l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Alberto Cavalli a Roncadelle (Brescia),ha salutato il nuovo impianto a gas del comune bresciano, nella stazione di servizio Esso.
All’inaugurazione hanno partecipato anche il sindaco di Roncadelle Michele Orlando e alcuni rappresentanti della Consulta regionale Carburanti, il responsabile vendite area Nord e Autostrade di Esso italiana Claudio Gobbi e il direttore della rivista ‘Ecomotori’ Nicola Ventura.
“La soddisfazione – ha sottolineato l’assessore Cavalli – sta nei risultati del grande impegno che Regione Lombardia ha profuso per lo sviluppo della rete distributiva carburanti con l’impiego di prodotti a basso impatto ambientale. Una politica in cui abbiamo creduto e investito e che, nel tempo, sta dimostrando di portare frutto: gli impianti a metano in Lombardia sono più che raddoppiati (nel 2008 ammontavano a sole 64 unità) e altri 56 sono in fase di realizzazione (9 solo in provincia di Brescia)”.
 “Davvero significativo – ha continuato l’assessore – è stato il contributo fornito da parte dell’intera provincia di Brescia, che, da oggi, conta ben 32 impianti (nel 2008 erano 15) – ha rimarcato Cavalli – risultando, al pari di Milano, la più dotata di impianti di metano”. L’assessore ha poi segnalato che, sempre nella provincia, è presente “un parco auto circolante a metano di 23.562 autovetture (pari a una media di 736 per impianto), oltre 55.000 a gpl e circa 1400 tra ibrido ed elettrico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.