Brescia, le imprese agricole in rosa sono una su cinque

(red.) Sono 11 mila le aziende agricole (una su cinque) guidate da donne, con Sondrio che, secondo un’elaborazione di Coldiretti Lombardia su dati Camera di Commercio di Milano, con il 39% è la provincia che ha il record regionale dell’incidenza di imprese rosa sul totale di quelle agricole.
A Brescia le imprese agricole “in rosa” sono 2.252 su 10.554, il 21,3% del totale.
«Le agri manager lombarde del nuovo millennio scommettono sulla multifunzionalità sviluppando attività quali le fattorie didattiche e sociali, gli agriturismi, l’agribenessere. Una scelta che genera più occupazione, perché sviluppa servizi particolari che si affiancano a quelli principali, tipici di un’azienda agricola», ha spiegato Wilma Pirola, responsabile Donne Impresa di Coldiretti Lombardia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.