Brescia Art Marathon, le iniziative artistiche

Più informazioni su

(red.) Dieci giorni alla 12a edizione della Bresca Art Marathon, competizione internazionale in programma domenica 9 marzo, organizzata da ASD Young Running con la partnership di Rosa e Associati, realtà bresciana nota a livello internazionale e leader nella preparazione agonistica.
La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lombardia, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia con l’Assessorato allo Sport e il sostegno del Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Sarà un vero evento per tutta la città di Brescia, non solo una competizione agonistica. Una festa a cielo aperto, con diverse iniziative tra musica, arte e spettacolo: un mix accattivante che incontrerà l’interesse di tutti. E’ questo l’impegno di ART, il valore aggiunto alla manifestazione sportiva, l’essenza della Brescia Marathon.
Da un’emozionante concerto di Paola Milzani accompagnata al pianoforte da Ermanno Novali, al contrabbasso da Marco Gamba, al Sax alto e clarinetto da Guido Bombardiere e alla batteria da Matteo Milesi (su invito), alla voce della giovane Claudia Vergotti che accompagnerà la partenza e l’arrivo degli atleti, da Rock in Bam lo speciale incitamento ritmico dei gruppi musicali lungo il percorso fino alla Mostra del famoso artista francese Jacques Villeglé a cura della Galleria d’Arte Agnellini. Ancora fino all’asta benefica organizzata in collaborazione con AIL, questo il “percorso artistico” di Brescia Art Marathon 2014.
Sabato 8 marzo, su invito, la voce della cantante Paola Milzani si misurerà su uno splendido repertorio jazz accompagnata al pianoforte da Ermanno Novali, al contrabbasso da Marco Gamba, al Sax alto e clarinetto da Guido Bombardiere e alla batteria da Matteo Milesi. Domenica 9, la voce di Claudia Margotti accompagnerà musicalmente la partenza degli atleti e il trionfale arrivo in piazza Loggia. Fino al 5 aprile, presso la galleria d’arte Agnellini si terrà una mostra del famoso artista francese Jacques Villeglé. Il 7, 8 e 9 marzo, l’asta benefica organizzata in collaborazione con AIL Brescia. L’evento è inserito nell’ambito della Brescia ArtMarthon e avrà luogo domenica 9 Marzo a Roncadelle, presso gli spazi messi gratuitamente a disposizione dalla Galleria.
Confermato anche il servizio Pacer disponibile per tutti coloro che affronteranno la mitica distanza di maratona. Con gli ‘Angeli del tempo’ si potranno raggiungere i propri limiti ed essere scortati al traguardo, avere suggerimenti sul come gestire la gara, correre con un vero supporto anche psicologico che talvolta fa davvero la differenza per raggiungere il proprio obiettivo. Previsti i Pacer che correranno per concludere la gara sul ritmo delle 3 ore – 3.15’ – 3.30’ – 3.45’ – 4.00’ – 4.15’ – 4.30’ – 4.45’ – 5.00’.
Ancora pochi giorni per iscriversi a Bam a tariffa agevolata. Infatti confermiamo che domenica 2 marzo scadrà il termine per potersi registrare alla maratona al costo convenzionato di soli 35,00 euro. Dal giorno 3 marzo la tariffa salirà a 40,00 euro. Per la mezza maratona si passerà dai 25,00 ai 30,00 euro. Ricordiamo che queste quote sono già comprensive del costo di transizione.
Infine, sabato 1 e domenica 2 marzo presso il Centro Commerciale Le Rondinelle sarà possibile iscriversi alla Family Walking, camminata ludica da 4km con partenza da piazza Loggia alle ore 9.45 ed arrivo in largo Formentone. Il ricavato dell’evento solidale  sarà  interamente devoluto all’Ail.  La quota è di € 5 mentre per i bambini sotto i 10 anni è gratuita.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.