New York, due bresciani aprono la celebrazione dei Beatles

Più informazioni su

(red.) Si sono concluse con un grande successo le celebrazioni che hanno coinvolto tutta New York, per il 50° anniversario dell’arrivo dei Beatles, per la prima volta in America, l’1 febbraio 1964.
Si sono tenuti concerti, mostre ed incontri sui Beatles, soprattutto per ricordare la loro partecipazione in TV all’Ed Sullivan Show. Fu quella una notte memorabile che tenne quasi cento milioni di americani tutti incollati al televisore e che cambio la loro vita. E’ noto che nella Grande Mela, durante la trasmissione non fu commesso alcun crimine, nemmeno uno scippo. E adesso, dopo 50 anni esatti, sempre a New York, ad aprire la grande kermesse partita dal Teatro Apollo dove da 80 anni hanno sfilato i più grandi musicisti del mondo, e’ toccato agli italiani Two Of Us, ovvero il duo acustico formato da Alessandro e Rolando Giambelli (che fanno parte dei The Beatops), arrivati da Brescia a New York perché veterani delle celebrazioni di Liverpool e conosciuti per la loro grande passione per la musica dei Beatles.
I due bresciani hanno suonato “Please Mr. Postman” in omaggio a Mary Wilson la leder delle Supremes che ha cantato magistralmente dopo di loro e la cui canzone fu interpretata anche dai Beatles all’inizio della loro Carriera. Two of Us si sono poi esibiti anche al mitico Bitter End un altro storico tempio del Rock a Bleecker Street. Rolando e Alex hanno partecipato agli incontri/concerti all’Hudson Theatre, alla Town Hall ed alla convention all’Hyatt Hotel. E’ stata come una seconda invasione britannica a New York.
Gli stessi Paul e Ringo si sono trovati a suonare insieme a Los Angeles per autocelebrarsi. C’erano Julia Baird la sorella di John Lennon e Freda Kelly, segretaria dell’Official Beatles Fan Club. C’era Patty Boyd ex moglie di George Harrison e Billy J Kramer che canto’ una sua canzone. C’erano I fotografi Allan Tannenbaum, Bob Gruen, lo storico Bruce Spize hanno allestito mostre fantastiche. Ed e’ da sottolineare pure la presenza fra i beatlesmaniaci convenuti a Manhattan, di un bel gruppo di italiani al seguito dei Two Of Us, ripreso da Michele Petruzziello della Rai durante il trasferimento e lo spettacolo all’Apollo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.