Brescia, incontro sull’alimentazione corretta dei ragazzi

(red.) Mercoledì 12 febbraio alle ore 18 si terrà il terzo appuntamento del ciclo di conferenze “La salute dei nostri figli: suggerimenti per i genitori della scuola primaria”, organizzato dall’assessorato alla Scuola presso la sede di piazzale Repubblica 1.
Relatore della serata Claudio Macca, direttore dell’unità dipartimentale di dietetica e nutrizione clinica degli Spedali Civili di Brescia, che affronterà il tema “Un’alimentazione sana e corretta in età scolare”. Al centro della trattazione l’importanza di buone abitudini alimentari per lo sviluppo dei ragazzi. In una società sempre più complessa e frenetica, l’attenzione alle crescita delle nuove generazioni rappresenta un aspetto prioritario del lavoro di prevenzione dell’Amministrazione comunale.  I genitori (e chiunque fosse interessato) sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero.
Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 19 febbraio alle ore 18con il prof. Claudio Orizio, professore di Metodi e didattiche delle attività motorie dell’Università degli Studi di Brescia, che tratterà il tema “L’attività fisica nell’età evolutiva”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.