Neve, soccorso alpino bresciano in prestito al Veneto

Più informazioni su

(red.) Domenica 2 febbraio 2014, su disposizione del Servizio regionale della Lombardia, un gruppo costituito da due squadre, in tutto dieci tecnici, appartenenti alla V Delegazione Bresciana, è partito verso Belluno per supportare il Veneto in questa fase critica, che si è creata in seguito alle precipitazioni nevose abbondanti degli ultimi giorni.
Gli operatori CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) hanno in dotazione l’attrezzatura necessaria e due automezzi fuoristrada. Le Stazioni impegnate per ora sono quelle di Edolo, Breno e Valle Sabbia.
In provincia di Brescia – dicono gli operatori – non si registrano situazioni di criticità eccezionale, ma bisogna prestare la massima attenzione perché il bollettino nivomteorologico di ARPA Lombardia (Agenzia regionale per l’ambiente) presenta un indice pari a 4 – forte su Adamello, Alpi Retiche Orientali, Centrali e Occidentali, Orobie e Prealpi e Prealpi Bresciane”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.