Aib, un “Manuale per l’impresa”

(red.) Curato da Pierangelo Cittadini, Cesare Bonamartini, Francesco Cesare Palermo e Paolo Vittorielli, e promosso dal Comitato Piccola Industria di AIB, è stato presentato nei giorni scorsi in Associazione Industriale Bresciana il “Manuale per l’impresa: crisi e rilancio aziendale”.
La pubblicazione, sostenuta da Intesa Sanpaolo, consente all’imprenditore di avvicinare problemi complessi in modo semplice e razionale, preparando scelte dalle quali dipendono inevitabilmente le sorti dell’impresa sia in periodi di congiuntura positiva che in eventuali momenti di difficoltà. Scelte che in ogni caso richiedono un impegno gravoso, non solo da un punto di vista finanziario, ma anche emotivo. Il volume è disponibile gratuitamente alla segreteria del Comitato Piccola Industria (tel 030-2292279, mail pi@aib.bs.it).
“Il manuale – spiega Giancarlo Turati, presidente del Comitato Piccola Industria di AIB – affronta temi importanti in maniera estremamente piana e didattica e in particolare: consulenza contrattuale, controllo della cassa,  responsabilità degli amministratori di srl e spa nella crisi d’impresa, patrimonio personale dell’imprenditore e atti irrevocabili, strumenti di composizione della crisi, piani di risanamento, accordi di ristrutturazione dei debiti, nuovo concordato preventivo, nuova transazione fiscale e reati di bancarotta. Riteniamo – conclude Giancarlo Turati – di aver messo a disposizione delle imprese uno strumento che consente all’impenditore di comprendere aspetti importanti e con tecnicalità complesse e conseguentemente affidarsi ai professionisti per prendere le decisioni più razionali, tempestive e corrette possibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.