I runner si scaldano per la maratona del 2014

Più informazioni su

(red.) Ancora deve passare Natale ma si lavora sodo in sede dell’Asd Young Running, società organizzatrice della “Brescia Art Marathon”prevista e confermata per domenica 9 marzo 2014.
Tre i tracciati previsti come nella passata edizione: la distanza di maratona da 42,195km, la mezzamaratona da 21,097km e la 10km. Insieme a queste per le famiglie e i bambini anche la Family Run aperta a tutti senza la necessità di alcun certificato medico con partenza e arrivo in piazza della Loggia.
La novità è che Brescia Art Marathon (maratona) sarà competizione valida per assegnare il titolo di Campione Provinciale individuale Fidal di tutte le categorie. Saranno premiati i primi tre con podio e medaglie mentre al primo classificato in palio la maglia di campione provinciale. Un attestato di riconoscimento a questa gara che cresce ogni anno di più.
Intanto, domenica 12 gennaio riprenderanno i Running Days a Brescia, iniziativa promossa dal Comitato Organizzatore di Brescia Art Marathon e svolta in collaborazione con i tecnici e gli specialisti del Centro Marathon. Un avvicinamento all’evento maratona, ma non solo, di 8 incontri domenicali che prevedono approfondimenti teorici e sedute d’allenamento all’aperto. Il corso, rivolto a tutti gli appassionati della corsa, non vincola nessuno a partecipare alla Brescia Marathon. E’ libero ed indipendente da una eventuale iscrizione alla gara. La maratona di Brescia può essere certo un obiettivo, ma questo non è obbligatorio. I ‘Running Days’ saranno ospitati presso il centro sportivo Europa Sporting Club (via Bazoli 10 Brescia) che offre ai partecipanti, oltre all’uso degli spogliatoi, la possibilità di prolungare la propria permanenza nella struttura, nella giornata di domenica, con libera fruizione dei servizi.
Collaborano al corso: Universo Sport che mette a disposizione la propria esperienza in ambito del running e Ethicsport, azienda leader nella produzione degli integratori sportivi. L’orario di ritrovo è alle 9 all’interno della Palestra Europa Sporting Club, in seguito ci saranno gli approfondimenti teorici e poi, verso le 9,45 si andrà a correre accompagnati da un trainer che vi seguirà passo passo nei vostri allenamenti diversificati in base alle qualità e agli obiettivi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.