Le Leonesse infilano la settima vittoria consecutiva

(red.) Le Leonesse continuano a vincere.
Anche nel confronto con il Mozzanica di sabato 30 dicembre, le ragazze del pallone di Brescia vincono e restano in testa alla classifica della serie A. Il
derby delle ex (Nasuti e Tarenzi da una parte, Brayda e Schiavi dall’altra) parte con due protagoniste su 4 in campo: Nasuti ad organizzare la manovra del Brescia, Schiavi che dirige la difesa di ferro del Mozzanica.
La prima emozionedel match capita alle ospiti. Giacinti si avventa su un lancio millimetrico e a tu per tu con Marchitelli calcia clamorosamente a lato, mancando l’occasione del vantaggio. Risponde il Brescia al 12’ con Bonansea da fuori, ma Gritti c’è. Le leonesse faticano a trovare gli spazi giusti e al 18’ Girelli gira male in
porta. Al 26’ è Rosucci a sfiorare il gol con un destro da fuori che finisce di poco a lato.
Al 29’ ancora Brescia con Cernoia che salta tutte e con il suo solito sinistro a giro colpisce il palo. Al 32’ Bonansea tenta una galoppata
delle sue ma Schiavi la chiude sul fondo. La prima frazione si conclude con una mischia su calcio d’angolo in area del Mozzanica che non trova la deviazione giusta.
Nella ripresa la prima occasione è ancora di Giacinti che stacca bene di testa ma non impensierisce Marchitelli. Al 20’ il Brescia potrebbe passare in vantaggio ma Sabatino a tu per tu con Gritti si fa ipnotizzare. Al 25’ risponde il Mozzanica in contropiede, la palla arriva a Mauri che calcia al volo ma trova la deviazione provvidenziale di D’Adda. Dopo un minuto la svolta del match: su un cross dalla destra si accende una mischia in area. La difesa ospite rilancia corto e sulla corsa arriva Bonanseache di sinistro al volo firma l’1-0.
Il Mozzanica prova a reagire, ma il brescia riesce a gestire il vantaggio fino al 90’. Nei minuti di recupero Giacinti viene espulsa per un fallo su Cernoia. Per il Brescia è la settima vittoria consecutiva.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.