Karate, bella prova di Zacco in Austria

Più informazioni su

(red.) Bella prova della bresciana Vanessa Zacco al Karate Austria Open disputato
sabato 30 dicembre a Salisburgo.
Per la diciannovenne di Quinzano D’oglio, in provincia di Brescia, si è trattato del debutto nella categoria seniores nell’impegnativo circuito della Karate Premiere League, serie di tornei internazionali a cui partecipano i migliori atleti mondiali. A Salisburgo ultima prova stagionale della League il livello era altissimo, con tutti i migliori atleti impegnati a conquistare la vittoria finale del campionato, basti pensare che nella categoria di peso della Zacco (68 kg) erano ben 30 le altete iscritte alla gara.
Vanessa al primo turno ha affrontato la tedesca Woitas, titolare della propria nazionale con cui ha recentemente disputato gli europei, e si è imposta per 1-0 al termine di ottimo incontro in cui è riuscita a prevalere con una perfetta tecnica di pugno di anticipo. Nel secondo turno ha affrontato l’austriaca Aberer dando vita ad un incontro emozionate che si è chiuso con la vittoria di misura della padrona di casa grazie ad una tecnica di pugno assegnata un po’ troppo generosamente dagli arbitri. Alla delusione per la sconfitta immeritata è seguita quella per l’eliminazione
della Aberer nella semifinale di poule che ha precluso alla Zacco l’accesso ai ripescaggi come avrebbe meritato.
Rimane per l’atleta tesserata con il CKS di Soresina l’ottimo debutto in una competizione così importante e difficile e la bella prova disputata senza paura al cospetto di atlete più grandi ed esperte a cui ha tenuto testa con disinvoltura e bravura, lasciando intravedere un futuro radioso anche nella categoria seniores.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.