Mario Perrotta al Museo “Il Forno di Tavernole”

Più informazioni su

(red.) Il Museo il “Forno di Tavernole”, nella provincia di Brescia, è la seconda sede del Sistema Museale di Valle Trompia scelta per l’iniziativa “I musei incontrano il teatro”.
L’appuntamento è con Mario Perrotta, uno dei più affermati attori teatrali italiani e straordinario drammaturgo, regista teatrale e scrittore. Per la sua attività Perrotta ha ricevuto molti riconoscimenti: è stato finalista Premio Ubu 2004 per il Miglior Testo Italiano, finalista Premio Ubu 2009 come Migliore Attore, vincitore Premio Hystrio 2009 alla Drammaturgia, e vincitore Premio Speciale Ubu 2011. Una delle principali tappe del suo percorso artistico è stata il progetto Cìncali, composto da due spettacoli incentrati sul tema dell’emigrazione italiana nel dopoguerra, entrambi ospitati in passato all’interno della Rassegna Teatrale della Valle Trompia “Proposta”.
Quello di mercoledì 4 dicembre sarà l’incontro tra una “cattedrale del lavoro”, dove originariamente veniva fuso il materiale estratto nelle miniere circostanti, e il migliore tra gli interpreti che hanno dato voce al disagio del lavoro. Per l’occasione l’attore parlerà anche del suo ultimo progetto, una trilogia dedicata al pittore svizzero-reggiano Ligabue.
Dopo l’incontro, alle ore 20, il Ristorante “La Cascina dei Gelsi” di Gardone V.T. offrirà un aperitivo a base di prodotti tipici, mentre alle ore 20.30 sarà possibile effettuare una breve visita guidata al museo insieme all’Associazione ScopriValtrompia. L’iniziativa è gratuita.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.