Alluvione in Sardegna, i Beatlesiani scrivono a McCartney

Più informazioni su

(red.) I Beatlesiani d’Italia, capitanati dal presidente Rolando Giambelli, noto musicista di Brescia, scrivono a Paul McCartney per l’esemergenza Sardegna.
Nella lettera, Giambelli sottolinea di scrivere a nome degli amici di Bitti la piccola bella città della Sardegna, recentemente devastata dall’alluvione. Giambelli è stato incaricato dalle persone coinvolte dal disastro di contattare McCartney per chiedergli di aiutarli in qualche modo a risollevarsi.
I Beatlesiani, nel frattempo, hanno già deciso di devolvere al Comune di Bitti una parte dei fondi che saranno raccolti l’1 dicembre durante il John Lennon Day 2013, un concerto che da 23 anni l’associazione organizza per sostenere l’Unicef ed altri enti umanitari.
Possibile anche l’organizzazione di un concerto in Sardegna.  Scrivono i Beatlesiani: «Tu che hai girato tutto il mondo, penso che sarai tra coloro che hanno avuto la fortuna di andarci almeno una volta in quell’isola meravigliosa e che si ricordano, dopo averci passato una vacanza indimenticabile quanto sia bella tutta la Sardegna! E’ un pezzo unico e prezioso di Italia che il mondo ci invidia. Anzi è un patrimonio dell’Umanità e che non possiamo lasciare andare alla deriva…. In attesa di un tuo gradito riscontro ti ringraziamo e ti salutiamo con sempre grande affetto e stima Rolando Giambelli Beatlesiani d’Italia Associati»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.