Ubi banca lancia il social bond a favore di Airc

Più informazioni su

(red.) UBI Banca ha annunciato l’emissione del prestito obbligazionario solidale (Social Bond) “UBI Comunità per Airc” anche a Brescia. Per un ammontare complessivo di 20 milioni di euro,  proventi del prestito saranno  devoluti (per lo 0,50% del valore nominale) a titolo di liberalità all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Il contributo verrà utilizzato da AIRC per la realizzazione del Progetto “Percorso Giovani Ricercatori”.Con questo percorso, Airc  finanzia progetti scientifici pluriennali, dedicati alla formazione e specializzazione dei migliori giovani talenti della ricerca oncologica italiana fino all’assegnazione di progetti di ricerca triennali con caratteristiche di innovatività e impatto per la cura dei pazienti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.