“La Resistenza nonviolenta 1943-45”, giovedì la presentazione

Più informazioni su

(red.) Giovedì 31 ottobre, alle 17, presso la sala Piamarta di San Faustino a Brescia, sarà presentato il libro di E. Ongaro: “La Resistenza nonviolenta 1943-45”.
Tale iniziativa, spiega una nota, costituisce l’inizio di un percorso di conoscenza e rivalutazione di tutte quelle azioni individuali e collettive compiute senz’armi da donne e uomini bresciani durante la lotta di liberazione dal nazifascismo.
A conclusione delle varie iniziative (25 aprile 2014) i promotori si augurano che l’Amministrazione cittadina riconosca l’impegno di questi “ribelli disarmati” che hanno rischiato, e in alcuni casi sacrificato la loro vita, come coloro che scelsero la difficile strada della guerra partigiana, per riaffermare la propria dignità e conquistare la libertà per tutti.
La presentazione del libro è promossa da Movimento Nonviolento, Pax Christi, Nuova Resistenza, Fiamme Verdi, ANPI, ACLI, CGIL, CISL, UIL, Fondazione Micheletti, Consulta della pace del Comune di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.