Alla karateka Vanessa Zacco il bronzo ai campionati italiani

Più informazioni su

(red.) Vanessa Zacco ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani
juniores di kumite (combattimento).
Bella gara quella della karateka di Quinzano d’Oglio tesserata con il Centro Sportivo Soresina, una medaglia sofferta e meritata, Vanessa è al rientro dopo un infortunio e non aveva l’allenamento e la preparazione delle sue avversarie, ma nonostante tutto grazie alla sua forza di volontà, alla sua determinazione e alle sue
indiscusse abilità tecniche è riuscita a salire sul podio in una gara così
difficile.
E’ partita subito bene vincendo il primo incontro con un secco 4-1 sulla romana Perrone grazie a un gyaku tsuki (pugno all’addome) e a uno splendido ura mawashi geri (calcio circolare inverso alla testa), una delle tecniche più difficili e belle del karate, che difatti viene premiata con 3 punti.
Poi è la volta del derby lombardo contro la milanese Erica Ferrari Trecate, la karateka di Brescia ha la meglio per 2-0 con due veloci e precisi kizami (pugni al viso perfettamente controllati). Poi perde con molta sfortuna la semifinale contro la palermitana Ferraro che sarà poi la vincitrice del titolo, una sconfitta di misura 0-1 che lascia parecchio amaro in bocca.
Vanessa ha ritrovato la calma e la lucidità per affrontare la finale per il bronzo facendola sua con un emozionate 3-2. In svantaggio per 2-0, a pochi secondi dalla fine recupera e sorpassa l’avversaria con il suo marchio di fabbrica, un perfetto ura mawashi chiudendo 3-2 tra gli applausi del pubblico.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.