Felice Montagnini alla Cattolica di Brescia

Più informazioni su

(red.) In occasione dei novant’anni di monsignor Felice Montagnini, il Dipartimento di Scienze storiche e filologiche dell’Università Cattolica inaugura la “Biblioteca di studi storico-filologici sulla Bibbia”, che raccoglie il cospicuo patrimonio librario del suo lascito per offrire un qualificato sostegno alla ricerca e alla didattica per un approccio filologico-linguistico al mondo della Bibbia.
La presenza nell’Università Cattolica di uno studioso così singolare, sotto il profilo scientifico e sacerdotale ad un tempo, continua ora mediante il dono prezioso della sua biblioteca personale, da lui riservata espressamente al Dipartimento di Scienze Storiche e Filologiche, e destinata ad avviare un percorso di studi finora assente nel panorama della ricerca e della didattica della sede bresciana.
L’inaugurazione della Biblioteca di studi storico-filologici sulla Bibbia “Felice Montagnini” è in programma giovedì 24 ottobre, ore 17, Sala della Gloria, via Trieste 17

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.