Mensa scolastica, Gardone, Lumezzane e Marcheno uniscono le forze

Più informazioni su

(red.) Un nuovo servizio di refezione scolastica dei comuni di Gardone, Lumezzane e Marcheno, nella provincia di Brescia, è stato affidato con un accordo di nove anni alla Markas, società di Bolzano specializzata nella ristorazione collettiva che in Lombardia prepara 11.000 pasti al giorno.
Oltre ai 900 pasti al giorno da distribuire nelle scuole dei tre comuni, che si sono alleati per superare i vincoli posti dal Patto di stabilità, l’appalto prevede da
parte di Markas un investimento di oltre mezzo milione di euro per la progettazione
e la costruzione di un nuovo e moderno centro cottura con una cucina dedicata alle
diete speciali.
Il costo del singolo pasto non subirà nessun aumento e la bontà del cibo che verrà preparato è garantita dalle metodologie di lavoro della Markas che si distingue per l’uso di prodotti locali, biologici e a denominazione d’origine per garantire elevati standard di qualità e contribuire a rendere il servizio di ristorazione scolastica sostenibile ed efficiente.
Markas è una società di servizi attiva anche nel settore della ristorazione
collettiva con un fatturato di 14 milioni di euro, che corrisponde al 10% del
fatturato aziendale (140 milioni di euro). E’ presente in circa 250 plessi
scolastici con circa 600 addetti e circa 3 milioni e mezzo di pasti all’anno per
circa 20 mila alunni in tutta Italia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.