Brescia, boom di donatori per Admo

Più informazioni su

(red.) L’iniziativa promossa da Admo, Associazione donatori midollo osseo, che si è svolta in 70 piazze italiane il 28 settembre, ha avuto un grande successo anche a Brescia.
Ben 4.500 giovani in tutta Italia, infatti, si sono sottoposti ad un prelievo di midollo osseo per essere tipizzati ed entrare a far parte del Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo (IBMDR). Oltre a questi, poi, ben 1.290 “promesse” di tipizzazione sono state raccolte in occasione dell’evento organizzato nelle piazze dello stivale.
«Questo eccezionale risultato – afferma Nicoletta Sacchi, Direttore dell’IBMDR, che ha sede presso l’Ospedale Galliera di Genova – è merito, oltre che della generosità e dell’altruismo dei nostri giovani, anche di VIP (Viviamo In Positivo) e di ADMO, che, con instancabile entusiasmo, si sono adoperati da mesi per organizzare l’evento e poi, in piazza, hanno dato il massimo per reclutare i giovani potenziali donatori.
L’iniziativa è ormai confermata come l’evento cardine del reclutamento nazionale dei donatori di midollo e speriamo, pertanto, di poterla riproporre negli anni a venire».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.