Legambiente, Scaramella riconfermato presidente

(red.) Attraverso una partecipata assemblea dei soci, svoltasi nella sera di mercoledì 25 settembre alla cascina Parco Gallo, l’associazione Legambiente Brescia ha ridefinito l’organizzazione del circolo.
È stato riconfermato nella carica di presidente Isaac Scaramella, da tre anni a capo dell’associazione. Al suo fianco, nel ruolo di vicepresidente (ricoperto negli ultimi anni da Carmine Trecroci) è stata scelta Agnese Bonfiglio, giovane attivista che dal 2012 si occupa della comunicazione, della progettazione grafica del materiale informativo e dell’organizzazione degli eventi del circolo. Laureata in
lettere, bibliotecaria, 24 anni e una grande passione per l’ambiente; ha accettato di buon grado di ricoprire questo ruolo con l’obiettivo di dare maggiore visibilità all’associazione tra la cittadinanza, soprattutto tra i giovani.
L’assemblea di ieri è stata soprattutto un’occasione per riflettere sulle linee programmatiche dell’attività del circolo e ribadire che la direzione verso cui orientare il proprio lavoro è quella di una maggiore presenza sul territorio. L’incessante opera di informazione e di difesa dell’ambiente continuerà a declinarsi in occasioni di incontro e confronto con la cittadinanza e in un rafforzamento dei rapporti con gli altri comitati ambientalisti locali. Proprio per questo motivo il circolo è sempre alla ricerca di nuove persone che abbiano voglia di offrire impegno, entusiasmo e competenze in favore della tutela dell’ambiente cittadino.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.