In Cattolica, Renga e Zambelli testimonial sulla sicurezza stradale

(red.) Giovedì 26 settembre, alle 9, nell’Aula Magna Tovini dell’Università Cattolica di Brescia, verrà proiettato “Young Europe“, film diretto da Matteo Vicino e prodotto, dalla Polizia Stradale nell’ambito del progetto europeo Icaro sulla sicurezza stradale .
La settima giornata delle «X giornate di Brescia» prevede una mattinata dedicata agli studenti delle scuole superiori per avvicinarli al tema della sicurezza stradale che vedrà la partecipazione del cantautore bresciano Francesco Renga eil capitano del Brescia calcio Marco Zambelli.
Si inizierà con la proiezione del film “Young people” di Matteo Vicino. Girato in Italia, Francia, Irlanda e Slovenia, il film ha per protagonisti alcuni giovani europei accomunati dalla tragica esperienza dell’incidente stradale, che cambierà per sempre le loro vite. Realizzato nell’ambito del Progetto Icaro, la campagna di sicurezza stradale giunta alla tredicesima edizione e promossa dalla Polizia Stradale con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Istruzione e alla Fondazione ANIA per la sicurezza stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.