Volley, amichevole tra Millenium Brescia e la nazionale di Israele

Più informazioni su

(red.) Israele inizia forte con il quintetto titolare, poi con i cambi del quarto set
Millenium dilaga contro le più giovani, limitando il passivo e traendo buone
indicazioni per il proseguo della preparazione.
Si è conclusa con una sconfitta di misura l’amichevole  fra Millenium Brescia e la nazionale femminile di pallavolo israeliana, giocata sul campo del volley Celadina a Bergamo. In blu scendono in campo Velinkiy e Artmenko in banda, Zur in opposto, Peham al palleggio, centrali Gluck e Rodriguez e Zinober come libero; mentre in bianco Millenium porta Pionelli e Trentini in banda, Treccani al palleggio, Dall’acqua e Cima centrali, Baldi come opposto e infine Calzoni nel ruolo di libero.
Israele schiera dunque il sestetto titolare e partono bene, con un gioco concreto e senza fronzoli, che mette in affanno la seconda linea bresciana, e di conseguenza anche la costruzione del gioco. Sul 5-9 entra Casali per Treccani ma le bresciane soffrono le bordate delle più quotate avversarie, difficili da arginare, che dopo il 10-16 sfoderano uno dei loro colpi migliori, ovvero la battuta, che lascia al palo le italiane 16-25.Secondo set in cui nulla cambia rispetto a come è finito il primo, e anche l’andamento della gara non cambia. Trentini fa posto a Camanini e Cima a Raccagni per provare a variare il muro, e punto su punto la formazione di B1 prende coraggio, sfiorando anche il colpaccio, ma non riesce a rubare il set che si chiude con un 22-25 che vede alcune azioni più interessanti e combattute.Terza frazione che vede il cambio al palleggio avversario, con l’ingresso di Ponte. Inizio più equilibrato (3-3), ma il maggior tasso tecnico al di là della rete fa la differenza (4-9).
Cambio al palleggio anche per Castillo che fa rientrare Treccani. La contesa è più equilibrata ma Millenium non fa il break decisivo a metà set, e chiuderà sotto di cinque punti.Selinger decide di operare alcuni cambi per il quarto set, dando spazio alle atlete più giovani del suo roster: Kolnogorov 1992, Saada 1996, Stein 1996,
Shebotarov 1992, e Likachenkova 1992) e il team bresciano trova spazi che gli
consentono di dilagare. Dentro Bellini per una Baldi macina-punti e Millenium non
molla la testa del set nonostante il tentativo di recupero della nazionale.Nel
quinto e ultimo set lo starting six bresciano è composto da Baldi, Trentini,
Pionelli, Casali, Raccagni, Cima e Calzoni, che viaggiano nuovamente ad alti giri.
Ora è Millenium a imporsi senza problemi e a mettere in netta difficoltà le
avversarie, che non andranno oltre i 13 punti a tabellino.
«E’ stata una partita molto interessante e di grande lustro per noi, non capita tutti i giorni un’amichevole di questo calibro. Certo è che giocare contro un allenatore del calibro di Arie Selinger è un’emozione molto forte, è un pezzo vivente della storia pallavolistica mondiale, e la sua mano si è vista perché rispetto alle amichevoli invernali la nazionale israeliana mi sembra cresciuta», è il commento della Società per bocca del dirigente Emanuele Catania, «per quanto riguarda la gara in sé siamo abbastanza soddisfatti, posto che il tabellino interessa relativamente in occasioni come queste: continuiamo la nostra preparazione traendo indicazioni preziose soprattutto sugli aspetti da perfezionare, dobbiamo fare ancora un po’ strada per arrivare pronti per la prima di campionato».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.