Quantcast

Brescia, paura del parto? Un corso per affrontarla

(red.) Dal 16 settembre è possibile aderire all’iniziativa varata dall’associazione no-profit “ilsorrisodeibimbi” per vincere la paura del parto. Si tratta di incontri gratuiti per future mamme che si terranno nella sede dell’associazione, in via Giulio Bevilacqua 6 a Brescia (piazza Paolo VI). Gli incontri si propongono di insegnare alle future mamme a parlare delle emozioni “negative”, troppo spesso un tabù che rischia di creare importanti ostacoli nel corso della gestazione.
Il lavoro è diretto dalla dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta, con l’aiuto di psicologi e dell’ostetrica Francesca De Rossi.
All’iniziativa saranno ammesse otto future mamme tra quelle che faranno richiesta, previo colloquio di selezione. Per partecipare è necessario non avere superato il primo trimestre di gestazione.
Per informazioni e prenotazione è possibile chiamare, dal 16 settembre, il 333.9322318 o scrivere a ilsorrisodeibimbi@alice.it.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.