Volley, Millennium sfida Israele

Più informazioni su

(red.) Seconda amichevole di lusso per Millenium volley di Brescia,  in questo pre-campionato, dopo la A2 di Montichiari ora la sfidante è Israele.
Continua la fase preparazione per le ragazze di Castillo, preludio all’esordio in campionato di fine ottobre, e non c’è modo migliore di testare preparazione e schemi che con un’amichevole di alto profilo, come quella che verrà organizzata contro la Nazionale di pallavolo femminile d’Israele. Non è la prima volta che questa nazionale affronta in ritiro alcune prestigiose formazioni del campionato italiano, e quest’anno è stato il turno, ad esempio, dell’Igor Volley Novara.
Il team israeliano è giovane e dinamico, dotato di buone caratteristiche fisiche e tecniche, e benché abbia sempre fatto fatica ad imporsi nelle competizioni ufficiali internazionali, può contare su un allenatore d’eccellenza e di fama mondiale come Arie Selinger. Olandese nato in Polonia, egli è considerato uno dei più grandi allenatori viventi di pallavolo, capace di imprese storiche, come l’aver cambiato faccia alla pallavolo USA con la cui nazionale femminile ha ottenuto la prima medaglia olimpica della loro storia. Fra i tanti riconoscimenti internazionali gli va anche riconosciuta la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Barcellona del ’92 alla guida della Nazionale Olandese maschile. Sicuramente è lui il valore aggiunto di questa nazionale.
L’incontro si disputerà Domenica 22 settembre alle ore 12:00 presso il palazzetto del Volley Celadina di Bergamo, in via Mario Flores (BG) – quartiere Celadina.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.