Sirmione, Adolfo Durante trionfa a “Canzone italiana”

Più informazioni su

(red.) Domenica 8 settembre una platea di appassionati ha gremito la platea del Palazzo dei Congressi Palacreberg di Sirmione (Brescia) che ha ospitato la serata finale di Canzone italiana– Festival Nazionale della Canzone d’Autore per Giovani Talenti che si è tenuto a Sirmione dal 6 all’ 8 settembre 2013.
Nove eccellenti artisti in gara, una band di professionisti, una giuria di tecnici del settore ed una prestigiosa location sono stati gli ingredienti principali di questa importante finale.
L’evento, organizzato da Teamitalia in collaborazione con la Direzione artistica Un Mondo di Musica e il Comune di Sirmione, ha avuto lo scopo di promuovere giovani artisti emergenti e tutelare il patrimonio musicale italiano.
La kermesse, presentata da Fabrizia Fassi, si è aperta con una breve presentazione della giuria, costituita da tecnici del settore, e della band, gli Others Sounds, creata appositamente per l’evento.
Al temine dell’esibizione dei cantanti la band ha deliziato il pubblico presente in sala con alcuni brani nell’attesa che la giuria si riunisse per proclamare il vincitore assoluto.
La serata, ricca di emozioni, è quindi proseguita con l’assegnazione del premio del pubblico: a ricevere questo importante riconoscimento è stata Marta Vezzali. Sul palco per consegnarglielo: Silvia Lorenzi, Presidente di Giuria.
L’attestato di 1 Radio 100 Città come “voce più interessante” è stato invece assegnato a Fabio Polini e gli è stato consegnato dalla presidente di Giuria, Silvia Lorenzi.
Dopo tanta attesa e trepidazione è stato infine proclamato il vincitore assoluto di Canzone Italiana 2013: l’ambito premio e riconoscimento è stato assegnato ad Adolfo Durante.
Sul palco per la premiazione: Roberto Gualdi, Presidente del Festival, Giordano Signori, Assessore al turismo del Comune di Sirmione ed Angelo Ziglioli di Ziglioli Arredamenti.
Grandi applausi e soddisfazione per il vincitore che ha cantato nuovamente il brano Il vento e le rose di Patty Pravo, canzone che lo ho portato alla vittoria.
La serata si quindi terminata con il brano di chiusura “A muso duro” di Pierangelo Bertoli cantata dai cantanti accompagnati dalla band.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.