Brescia, rischio sismico al vaglio del Comune

Più informazioni su

(red.) Incontro a Brescia tra l’assessore all’ambiente Gianluigi Fondra e il responsabile Anci Nazionale dell’Area Protezione Civile per un primo confronto sui progetti e sulle iniziative che potrebbero vedere la Città di Brescia come protagonista.
Nel pomeriggio di lunedì 9 settembre, durante l’incontro, si sono così gettate le basi per una collaborazione con l’Area della Protezione Civile di Anci ed il Dipartimento per una iniziativa pubblica per il prossimo autunno sulle tematiche del rischio sismico e idrogeologico anche in vista del prossimo aggiornamento del Piano Comunale di  Protezione Civile e del rilancio della collaborazione con le diverse Associazioni di Volontariato presenti sul territorio cittadino. Ad ottobre il Comune di Brescia parteciperà al Salone dell’emergenza presso la fiera di Montichiari e sarà partecipe di una giornata di studio e confronto organizzata dal Giornale della Protezione Civile e da Anci ove si discuterà del ruolo delle Associazione di Volontariato nel sistema Nazionale di Protezione Civile.
Intanto, il Settore sta studiando i termini di partecipazione al Bando Regionale Lombardia che prevede un contributo ai Comuni che recuperano immobili secondo criteri antisismici e che scade il 30 novembre.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.