In 150 per il Trofeo Gorla sul lago di Garda

Più informazioni su

(red.) Sono già 150 le imbarcazioni che hanno perfezionato l’iscrizione al 47 Trofeo Riccardo Gorla, la prima prova del Campionato Mondiale delle Log Distance d’acqua dolce.
Il programma prevede la partenza per domenica 31 agosto, alle ore 8.30 dal porticciolo di Bogliaco di Gargnano, in provincia di Brescia, alle 8.45 per i Multiscafi della 50Miglia dalla spiaggia del Vialone di Toscolano-Maderno, alle 9 con Open a maxi libera nuovamente da Bogliaco. La gara svilupperà il suo percorso in tutto l’alto Garda con i passaggi a Campione, Torbole (Trento), Isola del Trimelone (Verona), toccando quindi tutte le regioni del Benaco, unico evento che continua a tenerle unite.
I favori dei pronostici per la vittoria assoluta sono equamente divisi tra “Stravaganza” prima l’anno scorso, “Clan Grok” di Oscar Tonoli, vincitore della 62° Centomiglia, la barca tedesca “Wild Lady”, una chiglia basculante lunga oltre 14 metri che arriva dal lago di Costanza, già prima nel 2010 e 2011. Tra i multiscafi partono favoriti i grandi M32 di fabbricazione svedese che saranno portati dai fratelli tedeschi Sach e dal bolzanino Gregor Stimpfl. Prima del Trofeo Gorla il Circolo Vela Gargnano aveva ospitato Il Tricolore Open Asso 99 che, di fatto, ha aperto gli eventi agonistici della 63° Centomiglia che proseguiranno con il 47° Trofeo Gorla-50 Miglia dell’alto Garda e il 7-8 settembre con la Centomiglia su tutto il periplo del lago di Garda. I partners che hanno aderito al progetto Centomiglia 2013 sono Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Garda Lombardia, Brescia Tourism, Univela Campione, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai; tra gli Enti di patrocinio il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.