Quantcast

Gargnano, un mese di gare con la Centomiglia velica

Più informazioni su

(red.) La Centomiglia velica presenta quest’anno una lunghissima serie di eventi sportivi. Si inizierà in questo  week end d’agosto (22  / 25 agosto) con il Campionato Nazionale Open della classe Asso 99. Il primo di settembre sarà la volta del 47esimo Trofeo Gorla e la 50 Miglia per i multiscafi, la rotta Gargnano/Campione/Torbole/Acquafresca e ritorno a Bogliaco di Gargnano (Brescia).    Il 7/8 settembre sarà la volta della classica a tutto lago, domenica 8 sulla rotta Campione/Gargnano della Cento Surf e Cento Kite, l’evento velico che l’anno passato ha visto al via ben 90 agguerriti surfer e kiter.
La settimana successiva alla Centomiglia (12/15 settembre) si correrà il Campionato d’Europa del monotipo francese Fun, il 20/22  settembre la Italia Cup del singolo olimpico Laser (con base a Campione Univela), il 28/29 settembre si farà festa con la “Childrenwindcup”, la Centomiglia dei ragazzi, promossa con l’Associazione Bambino Emopatico ed i reparti di Onco Ematologia dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia. Nella serata del 28 settembre si svolgerà una esclusiva premiazione di Gorla e Centomiglia grazie alla dispononibiltà del consorzio Garda Lombardia, i circa 600 operatori della riviera bresciana del Benaco. I partners che hanno aderito al progetto Centomiglia 2013 sono Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Garda Lombardia, Brescia Tourism, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato sociale Rai.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.