Rovato, lavori nelle aiuole e negli spartitraffico

Più informazioni su

(red.) L’Amministrazione Comunale di Rovato (Brescia), con il suo Assessorato ai Lavori Pubblici, sta provvedendo a migliorare alcune aiuole e alcuni spartitraffico.
Per farlo vengono usate delle pietre bianche, nello specifico sassi di fiume e cemento. Al momento sono stati completati gli interventi su un’aiuola di grosse dimensioni in via Martin Luther King, su una più piccola in via Sebino e sui tre spartitraffico in ingresso a via Campanella nella frazione Duomo.
«Oltre a dare un’ immagine curata ed ordinata, questi interventi porteranno anche dei benefici in termini economici nel tempo-dice l’assessore Francesca Mombelli- infatti una volta completate non richiedono particolari manutenzioni al contrario di come erano prima con l’erba e le sterpaglie che crescevano in continuazione e necessitavano di sfalci regolari. L’azione sugli spartitraffico di via Campanella risolve anche un problema di sicurezza legato alla visibilità nei pressi dell’incrocio». Sono in programma ulteriori riqualificazioni su altre zone di Rovato e frazioni nelle prossime settimane.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.