Quantcast

Castegnato, “Cena sotto le stelle” con la Protezione Civile

(red.) La Protezione Civile Comunale di Castegnato (Brescia), che si appresta il prossimo anno e festeggiare due lustri di attività, ripropone  il 23 e 24 agosto la “Cena sotto le stelle”.
La settima edizione di quello che è diventato l’appuntamento post ferragosto nella piazza centrale del paese, piazza Dante Alighieri, ha come sempre un doppio obiettivo. Innanzitutto quello di far conoscere il gruppo dei volontari di Castegnato, le attività svolte ed i mezzi a disposizione. C’è poi la “prova sul campo” delle capacità culinarie ed organizzative del gruppo che ha come specializzazione proprio la logistica da cucina, già sperimentata direttamente nel dopo terremoto dell’Aquila e, lo scorso anno, a San Giacomo delle Segnate nel mantovano. I volontari di Castegnato, con i mezzi a disposizione, sono in grado di preparare in un’ora cibo per duecento persone.
Tornando alla “Cena sotto le stelle”, verrà proposta dopo le 20 di venerdì 23 e sabato 24 agosto. Per chi vuole è possibile prenotare il posto ai tavoli telefonando entro il 22 agosto al numero 0302146800. A rendere più piacevole l’iniziativa, dalle19,30 di sabato, sarà presente in piazza Dante Alighieri il “Club Amici delle Nonne” con i veicoli storici.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.