Aib incontra Asl di Brescia e i Comuni

Più informazioni su

(red.) La presidenza di Associazione industriale bresciana ha incontrato mercoledì 24 luglio il direttore generale dell’Asl di Brescia Carmelo Scarcella che era accompagnato dal direttore sanitario Francesco Vassallo, dalla responsabile del servizio prevenzione salute Eliana Breda e dal direttore del dipartimento prevenzione medica Ezio Speziani.
L’obiettivo del colloquio «era principalmente – ha spiegato il presidente di AIB Marco Bonometti – quello di rafforzare il rapporto di piena correttezza in essere tra l’ente e l’associazione, nel rispetto assoluto delle regole e della loro interpretazione da entrambe le parti».
Associazione Industriale Bresciana dopo questo incontro con i vertici dell’Asl intende  ora varare «un piano di lavoro che preveda un tavolo tematico per ciascuno dei diversi settori produttivi – ha aggiunto il presidente Bonometti –  con il quale individuare i principali problemi che possono presentarsi  in sede di ispezione e le possibili soluzioni».
Nel tardo pomeriggio la presidenza di Aib ha poi  incontrato i sindaci delle amministrazioni della provincia con più di diecimila abitanti «ai quali – ha detto il presidente di Aib Marco Bonometti – abbiamo voluto offrire la nostra assoluta disponibilità ad esser propositivi, collaborativi e trasparenti: con un unico obiettivo,  far crescere il sistema Brescia, mettendo le imprese nella condizione migliore per lavorare». I temi presentati dagli impenditori  agli amministratori locali sono stati principalmente quattro:  la burocrazia, l’applicazione dell’Imu, la tassa sui  rifiuti ed i piani di governo del territorio.
«L’incontro aveva principalmente un obiettivo: ricreare le condizioni – ha concluso l’ing. Bonometti – per far lavorare e competere al meglio le imprese del territorio».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.