Aib Brescia, torna “Scenari & Tendenze”

Più informazioni su

(red.) Prosegue l’esperienza dell’osservatorio congiunturale “Scenari & Tendenze”, che giunge al suo 14° appuntamento grazie alla volontà – riproposta dal Comitato Piccola Industria e dai Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriale Bresciana – di offrire alle imprese utili analisi riguardanti sia le dinamiche dei prezzi quotati sui mercati mondiali, sia le principali variabili macroeconomiche.
In tale prospettiva, persiste altresì l’obiettivo di valutare, unitamente al Centro Studi AIB, la situazione dei più significativi settori industriali bresciani, anche in funzione dell’evoluzione dei mercati valutari e delle materie prime. Si conferma infine la valorizzazione del Commodity Markets Research Center, l’originale servizio informativo frutto dell’intesa tra consorzio Università & Impresa, Associazione Industriale Bresciana e Camera di Commercio di Brescia. L’iniziativa consente infatti alle imprese, nel periodo intercorrente tra un appuntamento e l’altro di Scenari & Tendenze, di seguire i movimenti dei mercati grazie a grafici aggiornati ogni 15 giorni.
Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 17 luglio alle 16,15 in AIB (via Cefalonia, 60 – Brescia). Dopo i saluti  di Giancarlo Turati (presidente Comitato Piccola Industria AIB) e di  Federico Ghidini (presidente Gruppo Giovani Imprenditori AIB), spazio alle analisi di Achille Fornasini (ad ISFOR 2000 e Università & Impresa) e Andrea Beretta Zanoni (ordinario di Strategia e Politica aziendale – Università di Verona).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.