Delegazione russa in visita all’Università di Brescia

Più informazioni su

(red.) L’Università degli Studi di Brescia ha ospitato, mercoledì 3 luglio, una delegazione proveniente dall’Università di Penza, una delle più importanti realtà accademiche russe, con l’obiettivo di valutare la possibile collaborazione tra Ingegneria e la Penza State University of Architecture and Construction e la sottoscrizione di un accordo di cooperazione.
Nel corso dell’ incontro presso il Salone Apollo del Rettorato in Piazza del Mercato, la delegazione composta da Dmitriy Shumilin e Aleksey Golyshev, docenti della facoltà di Architettura e di Costruzioni nonché dalla Direttrice dell’Istituto di Cooperazione internazionale della stessa università Olga Mescheryakova, è stata ricevuta dal prof. Maurizio Memo, Prorettore delegato al coordinamento delle attività di ricerca, internazionalizzazione e alta formazione che ha sottolineato la grande propensione del nostro Ateneo a sviluppare legami culturali, scientifici ed educativi con un paese come la Russia,  che vive oggi una forte tensione all’apertura internazionale soprattutto nel settore della ricerca scientifica e dell’educazione e con il quale sarà certamente interessante approfondire vari aspetti di mutuo scambio sia dal punto di vista della didattica sia da quello della ricerca.
La delegazione, accompagnata in Italia da Vanni Veneri, consulente esperto per lo sviluppo sui mercati internazionali e conoscitore del tessuto economico e culturale della Russia, sarà poi accompagnata a Ingegneria per  valutare l’organizzazione della sede, le strutture ed i laboratori, le tecniche di formazione ed insegnamento, i rapporti con il tessuto economico locale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.