Giuseppe Lanzini è il nuovo presidente di Giovani Imprenditori Bresciani di Confesercenti

(red.) Massimo Capretti, dopo tre anni alla guida del gruppo dei Giovani Imprenditori Bresciani di Confesercenti, passa le redini per limiti di età, (lo statuto prevede infatti il limite dei 40 anni per la composizione del suo consiglio direttivo) a Giuseppe Lanzini.
Il Gruppo Giovani di Confesercenti, espressione della sede territoriale bresciana di Confesercenti della Lombardia Orientale, si è formato con lo scopo preciso di rappresentare la realtà dei giovani aderenti alle varie categorie dell’associazione, portando vivacità, nuovi stimoli, e occasioni di incontro e confronto.
Giuseppe Lanzini, classe 1976, imprenditore nel settore dell’arredamento, e cofondatore di una società che segue il mercato dell’outlet del mobile sul web, ha partecipato alle attività del Gruppo fin dalla sua costituzione, condividendo in modo particolare la sua approfondita conoscenza del web e dei social media e le potenziali applicazione all’attività d’impresa: «Il mondo del Web è un terreno molto fertile, sul quale è necessario concentrare l’attenzione – dice Lanzini – per arricchire la nostra mentalità imprenditoriale, con le potenzialità offerte dal web, il cui impiego professionale costituisce una leva strategica per superare questo momento di grande difficoltà».
Dando seguito e concretezza a questo progetto, il gruppo Giovani ha già organizzato e tenuto un ciclo di incontri rivolti al mondo del commercio, turismo e servizi, finalizzai a fornire gli strumenti e a dare dimostrazioni dell’impiego a fini commerciali dei principali social network. Giovedì 20 giugno, alle h 20, presso la sede Confesercenti di via Salgari, la prima serata del programma 2013 dedicata a Facebook, cui seguiranno altri approfondimenti dedicati agli altri social media.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.