Cattolica di Brescia, iscrizioni aperte all’Area matricole

Più informazioni su

(red.) Per chi vuole informarsi o iscriversi alle facoltà dell’Università Cattolica di Brescia potrà rivolgersi all’Area matricole, lo spazio delle segreterie dove si possono richiedere i moduli per l’immatricolazione oppure, per chi è ancora indeciso, rivolgersi ai tutor del Servizio orientamento.
A partire 24 giugno, gli studenti interessati ai corsi di laurea della Cattolica potranno procedere con l’iscrizione online e al rispettivo pagamento della tassa d’iscrizione tramite carta di credito, mav o bonifico. Questo garantirà la conferma del posto per i corsi di laurea che prevedono l’ammissione in ordine cronologico. Il perfezionamento dell’iscrizione si potrà fare a partire dall’11 luglio presso le segreterie di via Trieste 17.
La sede bresciana dell’università Cattolica offredieci corsi di laurea triennale proposti dalle sei facoltà e dall’Istituto superiore di Scienze religiose.
I corsi a numero chiuso e quindi con prova d’ammissione sono Scienze e tecniche psicologiche  e Scienze della formazione primaria. Per la facoltà di Psicologia i posti disponibili sono 120 e verranno assegnati dopo una selezione con test psicoattitudinale al quale gli studenti dovranno iscriversi entro il 3 settembre anche on-line (costo 60 euro). Le provesi svolgeranno il 6 settembre 2013, alle 9,30 presso la sede di Via Trieste 17 (Brescia); il risultato finale terrà in considerazione il voto del diploma di scuola superiore e l’esito del test.
Test anche per accedere alla facoltà di Scienze della formazione primaria che avrà la durata di cinque anni. Per le modalità e la scadenza d’iscrizione  siamo in attesa di pubblicazione del Bando ministeriale che ne  disciplina numeri e norme (fare riferimento al sito www.unicatt.it). L’Area Matricole è aperta(eccetto il periodo dal 12 al 16 agosto 2013), lunedì, martedì, giovedì dalle 9,30 alle 12,30, mercoledì  dalle 14,30 alle 17, venerdì 9,30-12,30, 14-15,30.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.