“La città del futuro”, tre bresciani conquistano il contest

(red.) Aldo Quagliotti del Liceo Bagatta di Desenzano del Garda, Flavio Cammarota dell’ Istituto Capirola di Leno (Brescia), Ramandip Kaur sempre dell’Istituto Capirola: sono tre dei sei vincitori del contest “La città del futuro” lanciato con il sostegno di UBI Banca nell’ambito di L/HUB – Conoscere la realtà dell’intercultura.
Il  progetto multidisciplinare si rivolge agli Istituti Superiori di II grado e si propone di stimolare processi di educazione interculturale e il racconto diretto della multiculturalità. Il progetto è a cura dell’AssociazioneCulturale Eclettica&Media di Milano, con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Milano e dell’Istituto Scolastico Regionale della Lombardia e con il sostegno del Consolato Generale degli Stati Uniti D’America a Milano.
Il contest “La città del futuro” ha visto la partecipazione di circa 20 Istituti Scolastici, dai territori di Milano e provincia e di Brescia e provincia, e 37 progetti in concorso. Ai giovani partecipanti è stato chiesto di immaginare una società futura, la propria ideale ‘città del futuro’ – con riferimento alla tematica interculturale su cui ruota l’intero progetto L/HUB – attraverso l’elaborazione di un prodotto creativo e senza alcun limite nell’uso dei linguaggi espressivi adottati.
I tre studenti del bresciano hanno vinto tre dei cinque premi ex-equo in palio, e ciascuno di loro si è aggiudicato il premio da 100 euro in buoni acquisto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.