Aler, approvata la norma per la nomina dei commissari

Più informazioni su

(red.) Fornire una governance nuova e più efficiente al sistema di edilizia residenziale pubblica, così da garantire un effettivo contenimento della spesa, impostando, allo stesso tempo, moderni e organici interventi di manutenzione anche per consentire il recupero di alloggi sfitti non utilizzati. Questo l’obiettivo del Progetto di legge per “il funzionamento delle Aziende regionali per l’edilizia residenziale” approvato a larga maggioranza dal Consiglio regionale.
“Oggi (martedì, ndr.)”, ha detto l’assessore alla Casa, Housing sociale e Pari Opportunità Paola Bulbarelli, “grazie a un lavoro trasversale, possiamo governare la transizione tra l’attuale sistema e il futuro assetto, anche in considerazione del fatto che i Consigli di amministrazione delle Aziende lombarde sono scaduti lo scorso 23 aprile e che è terminato, il 7 giugno, il periodo di proroga previsto dalle normative vigenti in materia. E’ dunque necessario affidare la conduzione delle stesse, per la durata dei lavori di riforma, a commissari straordinari”.
“Il progetto di legge discusso”, ha aggiunto”, rappresenta il primo importante tassello, per pervenire all’auspicata riforma delle Aler, finalizzata a una gestione più efficiente ed efficace delle politiche abitative. La riforma le renderà sostenibili economicamente. Queste figure sono necessarie per continuare a lavorare in modo proficuo alla riforma che abbiamo in mente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.