Il bresciano Lorenzo Breda vincitore in categoria M6 della GranFondo

Più informazioni su

(red.) Oltre 800 atleti e due vincitori del Giro d’Italia hanno partecipato domenica 2 giugno alla GranFondo Stelvio Santini, gara per assi del pedale di 151,3 km nella variante del percorso lungo da Bormio a Teglio per scalare poi il Passo del Mortirolo fino 1727 metri e tornare di nuovo a Bormio per inerpicarsi da quota 1225 metri all’arrivo a 2758 metri del Passo dello Stelvio.
Con Paolo Savoldelli e Tony Rominger in gara da Chiari (Brescia) anche l’inossidabile Lorenzo Breda – classe 1955 – del Gruppo Sportivo Dilettantistico Cris Plast Desiderio Bici che ha completato il percorso lungo con un dislivello di 4mila58 metri piazzandosi al primo posto in categoria Master 6 (55/59 anni) con il tempo di 6h27’33” e 37esimo in classifica assoluta. Compagno di scuderia di Lorenzo Breda con i colori dell’ASD Desiderio Bici anche Dario Martinelli ha vinto in categoria Master 3 (40-44 anni) con il tempo di 5h48”15” che gli è valso il 14esimo posto in classifica assoluta. “Finalmente sono riuscito a vincere la GranFondo Stelvio Santini nella categoria M6″,ha dichiarato al traguardo Lorenzo Breda. “L’arrivo era in mezzo a due muraglie di neve e dalla casa cantoniera svizzera in poi siamo stati accompagnati dalla caduta di neve. Dedico la mia vittoria al mio amico cicloamatore Pierangelo Gusmini di Cologno al Serio che è scomparso tragicamente lo scorso 9 marzo dopo una rovinosa caduta con la sua bicicletta sul Selvino. Rispetto al 2012 ho impiegato tre minuti in meno sul percorso con la faccia sferzata da un vento gelido. In classifica assoluta mi sono piazzato da 58esimo nel 2012 a 38esimo quest’anno: i partecipanti nel 2012 erano 470 mentre nel 2013 eravamo in 850”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.