Unicef Brescia, mercatino dei giochi usati al Parco dell’Acqua

Più informazioni su

(red.) E’ quasi tempo di vacanze estive per gli studenti bresciani. Il Comitato provinciale di Unicef Brescia vuole festeggiare la conclusione della scuola con un’iniziativa all’insegna del diritto al gioco.
Nelle scorse settimane, i volontari di Unicef hanno infatti raccolto tra decine di classi delle scuole bresciane, dalle materne alle medie, giochi che i bambini non usano più. Quanto raccolto sarà rimesso in vendita, a prezzi anticrisi (da 0,50 a 10 euro), sabato 1 giugno dalle 15,30 alle 19, ad AmbienteParco, Parco dell’Acqua di largo Torrelunga, in un Mercatino del giocattolo usato. Il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti che Unicef promuove per difendere i diritti dei bambini in tutto il mondo. L’intero pomeriggio sarà dedicato al diritto al gioco, sancito dalla Convenzione dei diritti del fanciullo. Oltre al Mercatino, la Ludoteca Sottosopra di AmbienteParco proporrà laboratorio creativi per i bambini. All’interno della Ludoteca sarà poi allestita una mostra sui diritti dei bambini. I giovani volontari di Unicef, infine, proporranno ai bambini presenti i giochi di una volta, da “ruba bandiera” a “mondo”.
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. Per informazioni: 0303752657 o comitato.brescia@unicef.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.