Quantcast

“Le fiabe del Jazz”, festa della scuola Arici-Valdadige al Parco Castelli

Più informazioni su

(red.) Sabato 1 giugno, alle 10, nell’Arena del Parco Castelli, l’Associazione Genitori scuole Mompiano, in collaborazione con Comune di Brescia e Cooperativa Il Calabrone, organizza la festa di fine anno per la scuola primaria Arici-Valdadige.
A partire dalle ore 10, nell’Arena del Parco Castelli a Mompiano, 300 bambini della Scuola Primaria Arici -Valdadige assisteranno allo spettacolo “Le fiabe del Jazz”, con le voci narranti di Roberto Piumini e Claudio Comini e la musica dal vivo di Corrado Guarino (pianoforte), Stefano Bertoli (batteria), Tito Mangialajo  Rantzer (contrabbasso) e Guido Bombardieri (sax). Attraverso racconti ispirati a grandi musicisti della storia del jazz, gli alunni si avvicineranno alla musica afroamericana con brani eseguiti dal vivo, letture, proiezioni e giochi interattivi.
Attorno alle ore 11.30 verranno aperte le bancherelle con i lavori realizzati durante l’anno dagli alunni. Patatine, pizza e pane e salamine faranno da contorno alla festa organizzata dall’Associazione Genitori Scuole di Mompiano, con il patrocinio della Circoscrizione Nord. Nel pomeriggio ancora musica con gli allievi della sezione musicale della prima E Virgilio  e con gruppi giovanili che si alterneranno sul palco.
Fra il verde del parco Castelli troverà spazio anche l’iniziativa “Un Parco di libri”, con la possibilità di scegliere fra i libri dismessi dalla biblioteche comunali in cambio di un contributo libero che andrà a finanziare l’acquisto di nuovi libri.
In caso di pioggia,  lo spettacolo si svolgerà presso l’Auditorium S.Barnaba., in corso Magenta. Per info:www.associazionegenitoriscuolemompiano.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.