Penne nere, adunata sezionale Monte Suello a Gargnano

Più informazioni su

(red.) Dal 14 al 16 giugno, sì terrà per la prima volta a Gargnano (Brescia) l’adunata sezionale degli alpini della Monte Suello. Saranno tre giorni di festa, celebrazioni, brindisi e allegria in compagnia degli alpini della sezione 61.
Il sindaco di Gargnano, l’alpino Gianfranco Scarpetta, ha dichiarato alla stampa di essere molto soddisfatto di poter ospitare l’iniziativa nel proprio paese. Il capogruppo di Gargnano, Giacomo Samuelli, ricorda inoltre alcuni importanti anniversari: il centenario della caserma Magnolini di Bogliaco, che ospitò sezioni alpine durante le due guerre mondiali, e i settant’anni dal tragico epilogo della campagna di Russia. L’adunata si aprirà con un concerto del coro allievi Sat di Trento, venerdì 14 giugno alle 21 a palazzo Bettoni. Dopo l’intenso programma di sabato 15, che si chiuderà in piazza con le fanfare alpine di Gavardo e Villanuova, domenica 16 giugno si terrà in mattinata la sfilata di tutti i gruppi, seguita dai discorsi ufficiali e dalla messa, prevista per le 11.30 nella chiesa di San Martino.
Inoltre, sabato 1 giugno verrà inaugurata nel chiostro di S. Francesco la mostra fotografica “campagna di Russia”, che resterà aperta al pubblico fino al 23 giugno e sabato 8 giugno le penne nere si recheranno nelle frazioni di Gargnano per l’onore ai Caduti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.