Olio Garda Dop “Oro del Benaco”, premiate dieci aziende bresciane

Più informazioni su

(red.) Sono dieci gli oli bresciani premiati nel concorso unico per l’Olio Garda Dop L’Oro del Benaco, in occasione dell’apertura della Festa dell’Asparago di Cavaion Veronese (Verona).
I premiati sono cinque per la categoria fruttato leggero e altrettanti per il fruttato medio, riportati dal punteggio più alto a scalare, con differenze comunque minime. Dopo una prima selezione del panel test di assaggio, dieci oli per categoria erano stati sottoposti al giudizio di una giuria di chef, ristoratori e giornalisti e a una giuria di consumatori: entrambe hanno emesso un giudizio, su oli comunque tutti eccellenti, quasi identico a quello emesso dalla giuria tecnica.
Fruttato leggero: Azienda Bioagricola “Podere dei Folli” di Eligio Folli e Figli per l’Olio Garda D.O.P. Bresciano; Olearia Caldera Srl per l’Olio Garda D.O.P. Bresciano; Azienda Agricola L’Ulif di Delai Silvano per l’Olio Garda D.O.P. Bresciano; Consorzio Olivicoltori Malcesine per l’Olio Garda D.O.P. Orientale; Olearia Caldera Srl per l’Olio Garda D.O.P. Bresciano 100% Leccino.
Fruttato medio: Azienda Agricola Il Brolo di Rampa Augusto per l’Olio Garda D.O.P. Bresciano Monocultivar Casaliva; Redoro Srl per l’Olio Garda D.O.P. Orientale da oliveti coltivati a Garda; Redoro Srl per l’Olio Garda D.O.P. Orientale da oliveti coltivati a Malcesine; Azienda Agricola Borghese Cavazza Società Agricola s.s. per l’Olio Garda D.O.P. Bresciano; Madonna delle Vittorie s.s. per l’Olio Garda D.O.P. Trentino.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.