Università di Brescia, open day sabato 18 maggio

Più informazioni su

(red.) Il consueto appuntamento per l’open day dell’Università degli Studi di Brescia è previsto per sabato 18 maggio nella sede di via Branze 38, dalle ore 14:30 alle 19:00.
L’open day chiude il programma di presentazione delle strutture, dei servizi e dell’offerta formativa iniziato lo scorso febbraio con quattro pomeriggi dedicati a ciascuna macroarea presente presso l’ateneo bresciano (economia, giurisprudenza, ingegneria e medicina), con un incontro finale che intende offrire la possibilità di una visione d’insieme che includa  tutte le diverse opportunità presenti nel portfolio dell’Università, dalla didattica internazionale all’Erasmus, dalle residenze alle mense, sino all’opportunità offerta dal Collegio di Merito.
Il programma è disponibile sul portale di Ateneo nella sezione Eventi e prevede, oltre agli incontri di presentazione specifici per ogni corso di laurea che si alterneranno in più edizioni per tutto il pomeriggio, anche degli incontri di orientamento formativo che rappresentano una novità rispetto alle edizioni precedenti: durante tali incontri, organizzati in collaborazione con il Centro per la Qualità dell’Insegnamento e dell’Apprendimento dell’Università degli Studi di Bergamo, sarà possibile affrontare le tematiche della motivazione, del metodo di studio, la conoscenza delle caratteristiche personali e del contesto. Elementi, questi, indispensabili per operare la scelta più consona alle proprie inclinazioni e contemporaneamente consolidare la consapevolezza che il migliore approccio al mondo dell’università è la motivazione e la voglia di mettersi in gioco.
Durante gli incontri relativi a Medicina saranno inoltre esposte le nuove modalità di iscrizione e di svolgimento del test per l’accesso ai corsi di Laurea dell’area medica e alla graduatoria nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.