Gli studenti del Copernico vincono le Olimpiadi della Matematica

Più informazioni su

(red.) Sono i “cervelloni” bresciani del liceo Copernico di via Duca degli Abruzzi di Brescia i vincitori delle Olimpiadi della Matematica che si sono disputate a Cesenatico.  Gli studenti liceali si sono aggiudicati il primo posto nella gara a squadre conquistando  1.562 punti con un distacco di 400 punti sui secondi arrivati.
Buoni anche gli altri piazzamenti delle scuole bresciane: il liceo  Calini ha ottenuto il settimo posto, mentre il Golgi di Breno si è piazzato ventesimo. In gara centoventi squadre per ottocento ragazzi.
Il successo degli studenti bresciani si è dimostrato anche nelle gare singole: su nove iscritti, ben otto hanno conquistato  una medaglia: tre ori, tre argenti e due bronzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.