Quantcast

Ubi Banca porta le “Azalee della ricerca” Airc in filiale

Più informazioni su

(red.) Nelle giornate del 9 e 10 maggio, in prossimità della giornata della Festa della Mamma, la sede del Banco di Brescia in via Trieste 8 si “colorerà” di rosa con le azalee Airc.
L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, impegnata nel finanziare in maniera costante la ricerca oncologica e nel sensibilizzare e informare il pubblico, sarà ospitata nelle filiali della Banca con dei corner tematici per la raccolta fondi grazie alla distribuzione delle piante di azalea.
Questa iniziativa inaugura la partnership tra UBI Banca e l’Associazione all’interno del progetto UBI Comunità, il modello innovativo di servizio specificatamente dedicato alle realtà del Terzo Settore, finalizzato a sostenere, dal punto di vista bancario e creditizio, la gestione quotidiana dell’attività, la progettualità e gli investimenti, primarie organizzazioni senza scopo di lucro caratterizzate da un’ampia base associativa e positivamente riconosciute in termini di impegno e riceduta sociale.
Come tradizione, in occasione della Festa della Mamma, con “l’Azalea della Ricerca AIRC” offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme. Le Banche del Gruppo UBI Banca aderiscono con questa iniziativa ad un evento di grande partecipazione collettiva, grazie alla generosità dei cittadini e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono all’AIRC una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale
“Ubi Comunità aggiunge un’altra prestigiosa organizzazione al suo il modello di servizio che ha già espresso positivi risultati in occasione delle recenti iniziative in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, la Fondazione Umberto Veronesi e il Cesvi”, sottolinea Riccardo Tramezzani responsabile Mercato Reatil di UBI Banca. “Il Gruppo UBI, attraverso UBI Comunità, si prefigge l’obiettivo di rispondere in forma tempestiva ed efficace, anche attraverso la valorizzazione della prossimità territoriale, alle peculiari necessità delle diverse realtà non profit, al fine di sostenerne processi di crescita economica e di innovazione sociale”.

 

Per identificare quali filiali prendono parte all’iniziativa di Azalee in Banca, UBI metterà a disposizione annunci informativi sul sito internet www.ubibanca.com e nell’area home banking per i clienti www.quiubi.com, oppure sarà possibile consultare il sito di AIRC http://www.lafestadellamamma.it/trova-la-piazza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.