Le bici avveniristiche “Made in Taiwan” in mostra a Brescia

Più informazioni su

(red.) E’ partito il conto alla rovescia per il “2013 Taiwan Excellence Experiential Showcase”, evento/presentazione di “Taiwan Excellence”, associazione che raggruppa le più innovative aziende taiwanesi.
Il 26 maggio a Brescia, presso Piazza del Duomo (nelle prossimità del traguardo del Giro d’Italia) verrà allestito uno speciale spazio dove, dalle 11 alle 18, sarà possibile provare su strada le avveniristiche biciclette “Made in Taiwan”, partecipare all’estrazione di premi legati al ciclismo, e seguire su maxi schermo la passerella finale della corsa rosa. L’evento avrà come madrina un volto noto della televisione e vedrà la partecipazione di tre dei più importanti sportivi italiani: i loro nomi saranno “svelati” a pochi giorni dall’appuntamento bresciano.
Fondato negli anni 90, “Taiwan Excellence” è un prestigioso riconoscimento per i prodotti che incorporano qualità, innovazione e valore, un brand nato per “raccogliere” e distinguere le società di top level taiwanesi. A Brescia, in rappresentanza di “Taiwan Excellence”, ci saranno 23 aziende operanti nel settore del ciclismo: Aegis, Airace, Baoch, Beto, Cheng Shin, Chen-Chan, Dirotech, H&J Kreima, Holux, Ke Chiuan, Kenda, KMC, LiWang, Ming Cycle, Pacific Cycles, Singtex, Sunheng, Sunup Eco, Taya, Tern, Transcend, Tung Keng, Ucheer.
In 50 anni di attività, l’industria della bicicletta di Taiwan è riuscita ad affermarsi sui mercati internazionali, passando da fornitore di servizi a produttore di primo piano, conquistando così posizioni di leadership nei settori di gamma di strada, mountain bike, accessori, pneumatici e abbigliamento da corsa. Tutto questo è stato possibile grazie a una programmazione che ha anticipato le tendenze di mercato, e alla realizzazione di prodotti di altissima qualità, basati su materiali e tecnologie all’avanguardia.
A dimostrazione di questa crescita, nel 2012 Taiwan ha esportato oltre 2 milioni di biciclette all’estero, soprattutto nei mercati dell’Unione Europea (62,8%), del Nord America (16,5%) e del Giappone (6,1%). Mediamente, un’azienda appartenente a “Taiwan Excellence” è presente in oltre 50 paesi con 10.000 punti vendita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.